Guariti i due missionari americani colpiti da “ebola”.

Screenshot_14

Il medico e la missionaria statunitensi, Kent Brantly e Nancy Wristebol, infettati dal virus Ebola in Africa sono guariti.

I due sono stati curati con un siero sperimentale prodotto negli Usa e mai testato su esseri umani, ma solo sulle scimmie.

Brantly è stato dimesso dall’ospedale.

Anche la missionaria colpita dal virus dell’Ebola in Liberia è guarita e secondo alcune voci, è già stata dimessa

Entrambi sarebbero stati curati con tre fiale di un siero sperimentale ‘ZMapp’, mai usato prima su esseri umani.

Il medico ha detto : “Oggi è un giorno miracoloso, sono felice di essere vivo e voglio ringraziare tutti coloro i quali hanno pregato per me mentre ero malato in Liberia e i medici che si sono occupati di me qui all’ospedale Emory di Atlanta”.

Queste le prime parole di Kent Brantly. “Sono qui perché ho pregato un Dio che risponde alle preghiere”, ha aggiunto .

“Nessuna certezza su azione siero” – “Non abbiamo idea se il composto sperimentale usato sui pazienti abbia funzionato per la loro guarigione”.

Lo ha precisato il direttore di malattie infettive dell’Emory University Hospital, Bruce Ribner, sottolineando di “non poter divulgare informazioni coperte dalla privacy” sui trattamenti a cui Kent Brantly e Nancy Wristebol sono stati sottoposti.

“Cruciali nel risolvere l’infezione – ha detto Ribner – sono stati i trattamenti di supporto forniti per combattere la febbre emorragica, ossia l’idratazione, ventilazione, eccetera che l’ospedale ha potuto provvedere ed invece sono carenti in Africa”.

Fonte: TGcom24

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo