La preziosa Pietra di Luna e perchè indossarla.

 

La preziosa Pietra di Luna e perchè indossarla.

Pietra di LunaLa preziosa Pietra di Luna e perchè indossarla. o Adularia

La Pietra di Luna è considerata in India una pietra sacra.

Associata con la luna, la pietra era indossata della dea Diana e in Oriente amuleti di pietra di luna erano spesso appesi

ad alberi da frutto per assicurare colture feconde e abbondanti e nel medio evo,

dagli alchimisti, si riteneva che se tenuta in bocca, la pietra di luna poteva contribuire nel prendere decisioni appropriate.

La Pietra di Luna è gemma di intuizione e comprensione profonda, aiuta a bilanciare il corpo emozionale accentuando la libertà di espressione, ed attenua in particolare le tendenze aggressive.

Apportando energia femminile, la pietra di luna apre il nostro lato più yin, può stimolare il funzionamento della ghiandola pineale,

bilancia i cicli ormonali interni con i ritmi della natura, allevia il dolore mestruale e nella gravidanza, favorisce la fertilità e aiuta a stimolare il sistema linfatico e immunitario.

Può ridurre il gonfiore e il fluido corporeo in eccesso.

Viene considerata una pietra da donne, ma a pietra di luna può essere molto utile agli uomini di aprire il proprio sé emotivo.

La Pietra di Luna più pregiata viene estratta principalmente dallo Sri Lanka.

Aiuta a essere più consapevoli del fatto che tutte le cose sono parte di un ciclo di cambiamento costante.

Il momento ideale e di massima risonanza per usare la pietra di luna è durante la fase di luna piena.

Grazie alla sua associazione con acqua, la pietra di luna risulta essere molto protettiva con persone che abitano vicino a luoghi di mare.

La pietra di luna connette benissimo tra loro il secondo e sesto chakra, migliorando la sensibilità intuitiva attraverso comportamenti meno sopraffatti da sentimenti personali.

Funziona a meraviglia quando la pietra di luna è abbinata al granato, rivelando la verità dietro le nostre illusioni, e usata in concomitanza con l’ametista nei chakra superiori.

Fonte: alkemia

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo