“Spezie” una cura naturale per la salute

"Spezie" una cura naturale per la salute
Anice stellato
L’anice stellato è uno degli antibiotici naturali più efficaci. Ha proprietà antimicotiche e antiossidanti.

Cannella
Insieme allo zenzero, la cannella è ottima contro tosse, mal di gola e raffreddore. Combatte i dolori dovuti all’artrite, migliora la memoria e aiuta a prevenire il cancro.

Cardamomo
Il cardamomo è consigliato in caso di influenza, per combattere la tosse, il raffreddore e i disturbi delle vie respiratorie.
Risveglia il metabolismo pigro, favorendone il dimagrimento.

Chiodi di garofano
I chiodi di garofano sono utilissimi per combattere le infiammazioni e i dolori articolari dovuti all’artrite. Sono inoltre un potente antibiotico naturale.

Il Coriandolo
Il coriandolo aiuta la digestione e stimola l’appetito. Utile contro crampi ecolite. Anti infiammatorio, analgesico e anti anemico.
I suoi benefici sono molteplici.

Cumino
Il cumino abbassa i livelli di colesterolo e gli zuccheri nel sangue, alza le difese immunitarie e previene l’osteoporosi.

Noce moscata
La noce moscata è utile in caso di pressione bassa, problemi digestivi e respiratori. Ha proprietà antidolorifiche, che la rendono ottima in caso di reumatismi.

Curcuma
La curcuma ha proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e antiossidanti. Rafforza il sistema immunitario, previene e cura le infezioni.

Peperoncino
Il peperoncino migliora la digestione e accelera il metabolismo. Un pizzico di peperoncino aggiunto ai pasti, tiene sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue e stimola la circolazione.

Zenzero
Lo zenzero è una spezia portentosa: disintossica l’organismo, aiuta a bruciare i grassi, combatte il mal di gola, il naso chiuso e gli altri sintomi influenzali.
E’ anche un aiuto per la cattiva digestione.

Fonte: web

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo