Capelli fragili che si spezzano? Ecco cosa fare per evitarlo.

capellifragili1
Se la cuticola protettiva dei capelli viene danneggiata o distrutta, i capelli diventano sempre più fragili fino a farli spezzare.

Quali possono essere le cause.

Lavare, pettinare e spazzolare i capelli troppo frequentemente nel modo sbagliato (in particolare quando sono bagnati ).

L’assunzione di pillole anticoncezionali.

L’acqua troppo calda può rovinare i capelli.

Una dieta sbagliata costringe il corpo a incanalare la sua energia verso funzioni vitali come salvaguardare il cuore e il lavoro del cervello, a discapito di quelle non essenziali come rendere forti i capelli.

Segui un’alimentazione sana e ricca di proteine. Consuma regolarmente pesce, pollo, lenticchie e fagioli.

Anche lo Styling a caldo come con la piastra o con il Phon, così come le colorazioni chimiche stressano enormemente i capelli.

Inoltre, fattori esterni come sole, sale e cloro,sono una delle cause della perdita di forza ed elasticità del capello, dovuta anche al passare degli anni.

Effetti: i capelli diminuiscono e diventano sempre più fini e “stanchi”, in particolare sulle lunghezze e sulle punte. Acconciature attraenti diventano così sempre più difficili.

Una delle soluzioni, potrebbe essere, l’applicazione delle Extension.

Con la tecnica dell’infoltimento, i propri capelli vengono semplicemente integrati e “riempiti” delicatamente con le Extension di Capelli Veri.

Il colore, la lunghezza e la struttura di questi capelli vengono adattati in base alle caratteristiche dei Vostri capelli, donando un aspetto assolutamente naturale.

L’integrazione dei capelli aggiunti avviene nel totale rispetto del capello, così da offrire un comfort di utilizzo unico e pratico, come se fossero i propri capelli , senza essere quindi,

un impegno quotidiano.
Fonte: web

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo