I benefici delle lampade di sale Rosa dell’Himalaya

I benefici delle lampade di sale Rosa dell'Himalaya

Le lampade di sale rosa, che sono blocchi di sale costituiti da salgemma proveniente dalle miniere del massiccio montuoso Himalayano da cui vengono estratti i blocchi.
Tale salgemma si è formato oltre 250 milioni di anni fa e la sua struttura lo rende uno dei pochi utilizzati a scopo alimentare.

Le lampade di sale, oltre che illuminare ed essere utilizzate come semplice punto luce, con la loro magica luce ambrata che va dal rosa all’arancione rosso, rendono l’aria più salubre.
L’aria che respiriamo infatti è caricata di energia elettrica ed è ricca di ioni positivi e negativi.

Quando vengono accese, le lampade di sale, liberano ioni negativi. Sono state fatte delle ricerche in merito e si è scoperto che un ambiente, per essere considerato salutare, deve contenere una certa quantità di ioni negativi. Ma ben sappiamo che nelle nostre case l’aria è viziata a causa di fumo, fornelli a gas, anidride carbonica, riscaldamento, condizionamento, elettricità statica (uso smodato di fibre sintetiche) ma anche per l’inquinamento elettromagnetico (cellulari e computer) e per questo gli ioni negativi diminuiscono causando disturbi come stanchezza, cefalea e indebolimento psico-fisico.

Su Focus  si dice che “Ionizzare l’aria di un ambiente contribuisce a renderla più pulita: gli ioni negativi, infatti, si legano alle particelle in sospensione nell’aria (polveri, aromi, fumo, pollini e batteri) e le caricano elettrostaticamente. Di conseguenza la polvere tenderà a legarsi alle superfici che incontra (le pareti della stanza, per esempio) anziché svolazzare”.
Per rendere migliore l’aria degli ambienti in cui risiediamo e lavoriamo è molto importante arieggiare le stanze più volte al giorno: bastano infatti pochi minuti di corrente d’aria al giorno e un ulteriore aiuto poi lo donano queste lampade di sale molto più economiche di un ionizzatore.

I benefici delle lampade di Sale Rosa dell'Himalaya

I BENEFICI DELLE LAMPADE DI SALE

1.Regolarizzano l’umidità in eccesso
2.Riducono gli attacchi di asma
3.Aumentano la concentrazione
4.Riducono le allergie respiratorie
5.Migliorano le difese immunitarie
6.Proteggono dall’elettromagnetismo generato dai computer e dalle televisioni

 

 

 

 

 

 

Fonte: web

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo