La Chiastolite per cacciare i pensieri negativi

chiastolite

La Chiastolite

La Chiastolite è altamente protettiva, nell’antichità veniva usata contro il malocchio.

La Chiastolite è un ottimo porta fortuna, è una pietra con la capacità di tramutare i dissapori in armonia e di neutralizzare i pensieri negativi.

Sembra volerci dire “fermati, respira e guardati intorno”.

La Chiastolite dissolve le illusioni e vince le paure, libera dai sensi di colpa, permettendoci di far fronte alla realtà; è particolarmente utile per vincere la paura di impazzire.

Aiuta nel passaggio da una situazione all’altra consentendoci di abbandonare i vecchi schemi di comportamento e i condizionamenti di varia natura che ci portiamo dietro da tempo.

Stabilizza le emozioni. Sostiene in caso di malattie e traumi, grazie alle sue capacità di attivare le forze protettive.

La Chiastolite è un antipiretico, arresta le emorragie e diminuisce l’eccesso di acidi, curando i reumatismi e la gotta. Stimola la montata del latte nel periodo dell’allattamento; regola il

sistema immunitario e rinforza quello nervoso.

In caso di dolori dovuti ad artrosi o artriti si consiglia di passarla nei punti dolenti e possibilmente di tenercela sopra con una fascia o un cerotto,

perchè diminuisce il dolore sensibilmente.

* Esiste anche una varietà di Chiastolite (o andalusite) verde, la quale purifica il cuore e rimuove i blocchi emozionali e quelli dei chakra causati da rabbia repressa e da vecchi traumi.

Fonte:Michela Morosoli

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo