L’Olio di Argan e i suoi benefici

L'Olio di Argan e i suoi benefici

Una vera e propria ricchezza per la nostra pelle.

L’Olio di Argan è quanto di più naturale e al tempo stesso, ricco di principi attivi di cui tutto il nostro corpo può beneficiare.

Questo elisir a livello cosmetico, diventa un alleato fondamentale per la bellezza e il benessere della donna e dell’uomo.

Sia per mantenere la forma perfetta di pelle, unghie, capelli, viso e corpo, che per ripristinarla pienamente dopo sole,

mare e altri agenti che la mettono in pericolo.

E’ un’essenza in natura , ricca di vitamina E-vitamina A-vitamina F- acidi grassi essenziali- acido linoleico- Omega 3 e Omega 6, con altri principi attivi di grande beneficio per il nostro corpo.

L’olio di Argan è un olio vegetale naturale particolarmente raro e prezioso ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della pianta di argania spinosa, endemica nella zona sud del Marocco.

Impiegato da millenni dalle donne berbere come elisir di eterna giovinezza, è denominato anche “oro del deserto” poiché per ottenerne un solo litro occorrono circa 100 kg di noccioli.
Particolarmente apprezzato per le sue proprietà nutritive, cosmetiche e medicamentose, grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti ed elasticizzanti contribuisce a mantenere la pelle morbida, levigata e setosa.

Molto fluido e di colore giallo oro, al contrario di altri oli non unge poichè il suo assorbimento arriva fino agli strati più profondi della pelle, cosa che lo rende ancora più fluibile.
Se usato con costanza, riattiva le funzioni vitali delle cellule, promuove la produzione di collagene, migliora il tono muscolare del viso, attenua la comparsa delle rughe e riduce l’irritabilità cutanea.

Il suo contenuto di particolari fitosteroli (Spinasterolo e Schottenolo ) garantisce inoltre un’attività lenitiva e riparatrice, contribuendo a mantenere la pelle luminosa.
Rimedio naturale al 100% non provoca allergie nè irritazioni cutanee di alcun tipo.

L’Olio di Argan è il nostro più grande amico naturale.
Prima di acquistare questo olio prezioso, è bene leggere attentamente le etichette: un buon Olio di Argan “puro” non deve contenere profumi e conservanti.
L’Argan puro per mantenere nel tempo le sue proprietà, deve essere conservato in luogo fresco e asciutto,
all’interno di contenitori di vetro ambrato che lo riparino dai raggi del sole.
Fonte: web

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo