Segni zodiacali e Pietre Portafortuna “Acquario”

Segni zodiacali e Pietre Portafortuna “Acquario”

Lapislazzulo

Al segno dell’Acquario, governato da Urano, vengono associate le pietre scure, blu, viola e nere. Tra le principali pietre del segno troviamo il Lapislazzulo e l’Acquamarina.

Il Lapislazzulo, come tutte le pietre blu,

lavora perfettamente su tutta la zona della gola. Interviene per esempio sui problemi della laringe e delle corde vocali. Regola le ghiandole tiroidee e quelle endocrine, sul campo uditivo.

Il lapislazzulo può essere utilizzato anche per migliorare il ritmo cardiaco. Interviene sulla circolazione, abbassando la pressione sanguigna. Nelle donne aiuta a regolare il ciclo mestruale e contrasta la rigidità locale. Riduce le vertigini e allevia l’insonnia.

 

Acquamarina

 

L’Acquamarina

è considerata la pietra della verità e della fiducia, per questo motivo viene

donata per buono augurio ai novelli sposi. Non solo, è simbolo di giovinezza e di felicità. Potete usarlo in divinazione come se fosse uno specchio. È capace di riflettere i significati nascosti delle cose e i segreti dell’anima. È stata considerata una pietra sacra per i guaritori, gli sciamani e i mistici.

Essendo una pietra sacra al mare, usatela quando dovete fare viaggi via mare oppure tratte in aereo dove è previsto il passaggio sopra il mare o l’oceano. Regalatela a vostro figlio se sta imparando adesso a nuotare.

Fonte: web

Le immagini sono state reperite da Google

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo