La Pietra Ametista e i suoi benefici

ametistaa

La Pietra Ametista e i suoi benefici

La Pietra Ametista è una delle pietre più belle , del gruppo dei Quarzi cristallini,il suo colore particolare è dovuto alle tracce di ferro che contiene, viene associato alle caratteristiche che le vengono attribuite fin dall’antichità.
E’ la pietra della chiarezza e del pensiero, che mantiene desti e vigili, consapevoli ed equilibrati.
La pietra ametista è molto utilizzata per aprire i centri energetici spirituali e psichici, e questo la rende una delle pietre di potere più importanti.
L’ametista simboleggia la compassione, l’umiltà, la sincerità e la saggezza spirituale.
La Pietra Ametista, come simboleggia il colore viola, è la Pietra della spiritualità, dell’introspezione e della coscienza elevata.
Aiuta a conciliare il sonno e a ricordare i sogni.
Aiutala meditazione e stimola le capacità mentali,difende dalla tristezza e dalle dipendenze.
Attenua dolori e tensioni, allevia la stanchezza fisica e mentale, aiuta l’intestino, il sistema nervoso e quello immunitario.
Può essere considerata un toccasana psicosomatico.
Conosciuta come “Pietra dello Spirito” o “Pietra di Integrità”, l’ametista è anche la pietra del Buddha, e in Tibet è frequentemente utilizzata per la realizzazione di rosari chiamati Mala che vengono poi utilizzati nella pratica della meditazione.
L’ametista dona buon senso e flessibilità nelle decisioni. Rafforza e migliora le abilità psichiche, intuitive e di chiaroveggenza essendo energeticamente direttamente collegata con l’energia della nostra mente.
Ottima pietra disintossicante, l’ametista aiuta nelle dipendenze e calma il sistema nervoso e favorendo la trasmissione dei segnali al suo interno.
E’ un trasmutatore di energia, aiuta ad aprire porte in esperienze spirituali intense e di trasformazione.
Ottima pietra per il Chakra del Terzo Occhio e per il Chakra della Corona.
Una sua peculiarità è quella di purificare altre pietre, difatti l’ametista è raccomandato usarlo in combinazione con altre pietre o cristalli.
L’ametista è utilizzato anche nella antica medicina tradizionale cinese, che prescrive la pietra per alleviare dolori di stomaco o per avere un sonno tranquillo e non avere brutti sogni.

SEGNO ZODIACALE ABBINATO “SAGITTARIO”

Alcune informazioni sono state reperite dal web.

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo