I benefici del “Caffè Verde” e tutto ciò che c’è da sapere.

I benefici del "Caffè Verde" e tutto ciò che c'è da sapere.
I benefici del "Caffè Verde" e tutto ciò che c'è da sapere.

I BENEFICI DEL CAFFE’ VERDE:

Come ormai tutti sanno, il caffè verde è un potentissimo antiossidante, oltre che ad un efficacissimo brucia grassi, probabilmente il migliore.
Infatti è stato dimostrato che il consumo di caffè sopprime la produzione di grasso.
Questo componente riesce a bloccare il rilascio di glucosio nell’organismo ed allo stesso tempo è in grado di potenziare la capacità del fegato di bruciare i grassi e di accelerare il metabolismo. Inoltre è stato provato che l’Acido Clorogenico è in grado di abbassare la pressione sanguigna ed il livello di zucchero nel sangue, quindi è molto indicato per i soggetti ipertesi e per quelli colpiti da diabete.
E’ stato inoltre riscontrato un aumento delle capacità di concentrazione ed una maggiore resistenza agli sforzi in tutti i partecipanti allo studio.

COME SI PREPARA:

Per preparare il caffè verde bisogna usare 30 grammi ( 2 cucchiai colmi ) di caffè verde crudo e 500 ml d’acqua.
Posizioniamo i nostri ingredienti in una teiera o in un pentolino e portiamo il tutto ad ebollizione.
Una volta tolto dal fuoco, lasciamolo a riposare per almeno 1/4 d’ora. Più a lungo manteniamo i chicchi nel recipiente e più forte e concentrata sarà la bevanda.
Vi consiglio di aggiungere del miele per rendere più gradevole il gusto.

COME USARLO:

1. Per ottenere risultati migliori si raccomanda di assumere il caffè verde 15 minuti prima dei pasti.
2. Gustate l’aroma ricco dei grani di caffè verde Arabica e vi sentirete più energici, vitali ed attivi durante le vostre giornate.
3. Non tralasciate mai la colazione in quanto, come tutti ben sanno, è il pasto più importante della giornata.
4. L’azione del Caffè verde agirà sul vostro senso di sazietà e sul vostro appetito (diminuendolo), permettendovi di ridurre in modo considerevole l’assunzione giornaliera di calorie.
5. Fate un pranzo leggero cercando di limitare l’assunzione di grassi e zuccheri. A cena sarà suffciente ridurre le porzioni. Adattate la vostra alimentazione in modo graduale man mano che si riduce il senso di fame.
6. Grazie alla leggera dose di caffeina contenuta vi sentirete più energici, e i potenti antiossidanti contenuti nel caffè vi aiuteranno ad eliminare le tossine presenti nel vostro organismo.
7. Dopo circa quattro settimane di trattamento comincerete a notare la differenza: il vostro corpo trarrà i benefici legati all’assunzione di caffè , la vostra pelle sarà più sana e liscia e avrete perso qualche chilo e/o centimetri. Ricordiamo comunque che i risultati variano da persona a persona: chi ha un metabolismo accelerato noterà i primi risultati dopo circa 3/4 settimane, chi ha un metabolismo più lento, invece, li apprezzerà dopo 4/6 settimane di trattamento.
8. Ricordiamo di utilizzare il Caffè Verde in combinazione con un regime alimentare salutare ed un programma di esercizi fisici per ottenere risultati più eclatanti.

Fonte: Web

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo