Camminare a piedi nudi fa bene!

Camminare a piedi nudi fa bene!Camminare a piedi nudi fa bene!

Camminare a piedi nudi fa bene!

Camminare a piedi scalzi sull’erba o sulla sabbia è una delle sensazioni più belle che si possano provare.
I bambini amano correre scalzi, i genitori gli corrono dietro per fargli indossare le scarpe, non sempre è una buona idea.
Il bambino oltre ad acquisire un equilibrio maggiore camminando soprattutto su superfici non lineari, si connette con la terra e si ricarica di energia e scarica le tossine.
Il corpo a contatto con la terra ricca di elettroni, aiuta a liberarsi dalla carica tossica dei radicali liberi e restituisce l’energia di cui il nostro corpo necessita.
Le malattie che spesso ci infastidiscono, come la stanchezza, le infiammazioni e i dolori, sono solo sintomi di una disconnessione dalla terra.

La Terra è un grosso magnete, un organo vivente che trasmette energia e ci può aiutare a “ricaricare le batterie” se ci mettiamo in contato con essa.
Basta una passeggiata a piedi nudi, una dormita coricati sul suolo per sentirsi subito meglio.
La Terra è un campo energetico fisico alimentato continuamente dalle radiazioni solari, che alimenta la vita di ogni essere vivente sulla terra.

Prendendo l’abitudine di indossare scarpe con la suola di gomma che ci isola dal suolo, l’uomo si è praticamente disconnesso dal circuito e ha perso la possibilità di ricaricarci.
L’equilibrio che si viene a creare connettendosi alla Terra provoca diverse sensazioni benefiche: riduce le infiammazioni e i dolori cronici, favorisce il sonno, aumenta l’energia, diminuisce lo stress, normalizza i ritmi biologici e la pressione sanguigna fluidificando il sangue, allevia tensioni muscolari e mal di testa, lenisce disturbi ormonali e sindrome premestruale, protegge l’organismo dai campi elettromagnetici negativi, guarisce psoriasi e neuropatie diabetiche, cura fibromialgia, autismo, vene varicose, malattie cardiocircolatorie, mal di schiena, artrite ecc.

Fonte: web

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo