” Sigarette elettroniche” 10 volte più cancerogene del fumo tradizionale.

" Sigarette elettroniche" 10 volte più cancerogene del fumo tradizionale.
” Sigarette elettroniche” 10 volte più cancerogene del fumo tradizionale.

Sicuramente molti lo sospettavano da tempo, molti non hanno avuto fiducia e hanno fatto bene.
La notizia che gli ex fumatori di tabacco non avrebbero mai voluto sentire è proprio questa, è ufficiale: le sigarette elettroniche sono altamente cancerogene,almeno 10 volte più del tradizionale tabacco.
Uno studio commissionato dal ministero giapponese della salute ha dimostrato che le sigarette elettroniche, sponsorizzate come la migliore alternativa alle sigarette tradizionali, contengono sostanze cancerogene 10 volte superiori a quelle del comune tabacco.
Infatti , sembra che quando la resistenza (che vaporizza il liquido,) si surriscalda, vengano prodotte quantità maggiori di sostanze dannose.
Un dibattito sull’utilizzo delle sigarette elettroniche, considerata la continua crescita di vendita di questi dispositivi che promettono più salute e un aiuto per smettere di fumare.
Il report dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) avverte:
“Le prove esistenti mostrano che l’emissione prodotta dalle ENDS (Electronic nicotine delivery systems, ndr) non sia semplicemente ‘vapore acqueo’, come si sostiene spesso nelle pubblicità di questi prodotti.
Il loro utilizzo comporta gravi rischi per gli adolescenti e i feti“.
I livelli cancerogeni variano da marca a marca , ma sono sicuramente troppo alti, rispetto a quello che ci si aspettava.
Smettere del tutto, resta l’unica soluzione.

Fonte: robadadonne

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo