Cosa sono i Sali di Schussler?

sali di schussler I tessuti si ammalano perché le cellule che li costituiscono non contengono più le sostanze minerali nelle quantità necessarie al mantenimento della buona salute, quindi in qualche modo bisogna compensare.

Ma attenzione: l’accento sul loro modo di operare viene posto sul fatto che l’azione non è andare a compensare una carenza metabolica quantitativa, ma una carenza che si può definire “informativa”, nel senso che assumendo questi preparati si invia l’informazione affinché l’organismo utilizzi al meglio le sostanze minerali di quel sale specifico,

che sono già presenti in esso, e possa assorbire maggiormente anche i sali minerali introdotti attraverso gli alimenti.

L’organismo e le cellule vengono così spronate a “imparare” ad assorbire i sali minerali dall’alimentazione in quantità sufficiente e in modo bilanciato, in modo da equilibrarsi e ricostituire anche le riserve.

La loro facilità di utilizzo, abbinata all’arte dell’analisi visuale, sono strumenti che ho trovato semplici, alla portata di tutti e soprattutto davvero efficaci.

Sono privi di effetti collaterali, non creano accumulo dentro al nostro organismo, possono essere somministrati anche alle donne in gravidanza e ai bambini piccoli e da oltre 100 anni vengono utilizzati con grandi risultati!

In Italia sono prodotti poco noti, mentre sembra si usino molto in Germania,

ma vengono importati e sono reperibili nelle farmacie quelli della ditta DHU tedeschi, e lo sono come prodotti omeopatici, quindi anche detraibili fiscalmente in sede di dichiarazione dei redditi, e non è poco.

Le donne che durante il periodo mestruale, utilizzavano vari farmaci antidolorifici, da quando prendono i Sali non ne hanno più bisogno e la loro qualità di vita è nettamente migliorata durante quei giorni; problemi digestivi risolti,

infiammazioni (febbri, otiti, laringiti ecc.) guarite velocemente.

I dolori alla schiena migliorano, l’insonnia passa, la paura degli esami egregiamente vengono superati, e questi, solo per citarne alcuni, sono casi dove è stato riscontrato sempre un netto miglioramento.

Fonte: Cure-naturali

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo