Nuova iniziativa in uno zoo delle Filippine “Massaggio con Pitoni”

Screenshot_13
Un buon massaggio dovrebbe rilassare, dicono, ma quello che si è possibile provare al Cebu City Zoo, nelle Filippine, è completamente al contrario, è un’esperienza fuori dal comune.

A massaggiare infatti , sono dei grandissimi pitoni .

I massaggi sono gratuiti e fanno parte di un ‘iniziativa dello zoo ,che mira ad attirare più i visitatori , in modo che possano interagire con gli animali :“Vogliamo fare diventare lo zoo interattivo.

Tutti potranno provare nuove esperienze nel toccare gli animali, anche attraverso il massaggio dei serpenti”, dice il direttore dello zoo.

Prima del massaggio, ai quattro serpenti vengono dati da mangiare 10 polli a testa, per evitare che un possibile languorino possa causare incidenti.

Inoltre, ai coraggiosi partecipanti viene raccomandato di non soffiare sui serpenti, perché tale comportamento li infastidisce, non si deve urlare, perché le vibrazioni prodotte potrebbero indurre l’animale a scambiarvi per una preda o per un predatore da cui
difendersi.

Le reazioni all’iniziativa dello zoo sono state contrastanti: da un lato, c’è chi ha apprezzato le novità come un modo per conoscere meglio gli animali, dall’altro non manca chi dice che le interazioni con gli animali li fanno diventare “fenomeni da baraccone”

e rischia di portare solo ulteriore ignoranza ed equivoci sulla vita ed il comportamento degli animali in natura.

Guarda il video e pensa se anche tu avresti il coraggio di provare questo particolarissimo massaggio.

Fonte: notizie del mondo

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo