La Pietra portafortuna dell’anno 2015 è la “Amazzonite”

 

Quest’anno dovremo preparare  l’Amazzonite perchè considerata la pietra portafortuna dell’anno 2015.

Andremo a sostituirla con la Sodalite,pietra portafortuna dell’anno 2014.

La posizioneremo in un punto della casa a nostro piacere e la lasceremo nello stesso posto fino alla mezzanotte del 31 dicembre dell’anno in corso (fine 2015).

Considerata una pietra portafortuna in generale, soprattutto dai giocatori, l’Amazzonite ha la grande facoltà di calmare gli sbalzi d’umore dell’animo, fungendo quindi da tranquillante.

Accresce enormemente il potere decisionale, rendendo la persona che la indossa più sicura e libera da paure provenienti dal mondo esterno.

Infonde un forte senso di sicurezza e contemporaneamente, aiuta a coltivare un profondo e persistente spirito di fiducia sia in se stessi che negli altri.

L’Amazzonite dà un forte equilibrio alle energie Yin e Yang.

Le sue facoltà terapeutiche sono tante ,è adatta per alleviare mal di gola e affezioni delle vie respiratorie in genere, molto adatta alle donne in gravidanza e a chi, a causa dello stress

quotidiano, avverte i primi sintomi di un esaurimento nervoso.

Ha proprietà rilassanti per i muscoli, soprattutto dopo aver compiuto grandi sforzi, aiuta il fegato a metabolizzare alimenti di difficile assorbimento e, in generale, aiuta il rilassamento

di tutto il corpo, alleviando il senso di stanchezza.

A livello endocrino e ormonale armonizza le funzioni dell’ipofisi e del timo mentre a livello neuronale, regolarizza il sistema vegetativo.

Secondo un’antichissima leggenda, tramandata dagli Indios dell’Amazzonia, questa pietra proveniva da una località denominata “Terra delle Donne”.

Ancora oggi, infatti, si ritiene che l’Amazzonite abbia la capacità di rendere più belle e attraenti le donne che la indossano.

Fonte:ilgiardinodegliilluminati

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo