Il 1° Luglio 1961 nasceva la Principessa del Galles “Diana Spencer”

Il 1° Luglio 1961 nasceva la Principessa del Galles "Diana Spencer"
Il 1° Luglio 1961 nasceva la Principessa del Galles “Diana Spencer”
Diana Spencer, conosciuta anche come Lady D (in Italia) e come Lady Di (in Inghilterra) (Sandringham, 1º luglio 1961 – Parigi, 31 agosto 1997), fu dal 1981 al 1996 consorte di Carlo, principe di Galles, erede al trono del Regno Unito. Dopo il divorzio dal coniuge mantenne il titolo di Principessa di Galles, ma senza il trattamento di Altezza Reale, rimanendo però membro ufficiale della famiglia reale, in quanto madre del principe ereditario, per la prima volta nella storia dei reali britannici.
Dopo la separazione Lady D continua ad apparire accanto alla famiglia reale nelle celebrazioni ufficiali.
Il 1997 è l’anno in cui Lady Diana sostiene attivamente la campagna contro le mine anti-uomo.
Intanto, dopo una serie non precisata di flirt, prende corpo la relazione con Dodi al Fayed, miliardario arabo di religione musulmana.
Non è uno dei soliti colpi di testa ma un vero e proprio amore. Nel caso il rapporto si concretizzasse in qualcosa di ufficiale sul piano istituzionale, i commentatori sostengono che questo sarebbe un duro colpo per la già vacillante corona britannica.
E’ proprio mentre la “coppia dello scandalo” tenta di seminare i paparazzi che avviene il terribile incidente nel tunnel dell’Alma a Parigi: entrambi, alla fine di un’estate trascorsa insieme, perdono la vita.
E’ il 31 agosto 1997. Da allora, anche a distanza di anni, regolarmente si susseguono ipotesi per spiegare l’incidente. Qualcuno sospetta addirittura che la Principessa in quel periodo fosse incinta: il fatto che il principino William avrebbe avuto un fratellastro musulmano, sarebbe stato considerato un vero proprio scandalo per la famiglia reale.
Questa come altre varie ipotesi intendono spesso puntare alla presenza di complotti, creando sempre più un denso alone di mistero attorno alla vicenda.
Le indagini ad oggi non si fermano: sembra tuttavia improbabile che si arriverà un giorno a conoscere tutta la verità.
Fonte: web

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo