Bere succo di barbabietola regola la pressione sanguigna.

 

BerBere succo di barbabietola regola la pressione sanguigna.e succo di Barbabietola fa molto bene,regola la pressione sanguigna.

Questo è il consiglio che arriva dalla The Barts and The London Medical School dove, stando ai dati di una loro recente ricerca, il liquido derivato da questo ortaggio ridurrebbe i possibili effetti negativi connessioni all’ipertensione.

La barbabietola infatti, è un alimento ricco di sali minerali, vitamine, antiossidanti e flavonoidi.

Sia il tubero che il suo succo sono indicati per chi è affetto da anemia e.

Si è anche dimostrato particolarmente utile nel contrastare i tumori, in particolare quello al colon .

Aiuta ad abbassare la pressione in quanto è ricco di sostanze chiamate nitrati, che attraverso una reazione chimica vengono trasformate in monossido di azoto, che migliora la circolazione del sangue e aiuta ad abbassare la pressione.

Alcuni studi hanno rilevato che bere una o due tazze di succo di barbabietola al giorno, abbassa la pressione negli adulti.

Inoltre ,, questo succo aiuta a migliorare naturalmente le prestazioni degli atleti.

Un ‘ importante ricerca , quella dell’istituto di St. Louis, pubblicò sul Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics, i risultati del consumo di barbabietola su diversi atleti,

corridori che percorsero ben 5 km paragonando il consumo di mirtilli e di barbabietole (in diversi soggetti) ottenendo risultati sorprendenti .

Non solo i precedenti dati emersi da simili studi vennero confermati ,ma si afferma anche che le prestazioni migliorano: maggiore è velocità sostenuta dagli atleti,

che consumarono barbabietole, perché più ricche di nitrati rispetto al mirtillo.

Il consumo della barbabietola potrebbe essere però controindicato, per coloro che soffrono di calcoli renali, per via del suo contenuto di ossalati, oltre che in caso di gastrite .

Infatti la barbabietola stimola la produzione di succhi gastrici ed è controindicato per chi soffre di diabete, per via del suo contenuto di zuccheri

da non sottovalutare presente nel tubero “cotto“.

Fonte: caffeinamagazine

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo