Bobby convince il suo padrone a cambiare percorso. Cosa succede?

cane salva bimba

NEW YORK

Una bambina in Michigan è viva grazie a un cane che ha costretto il suo padrone a imboccare una strada diversa da quella che percorreva abitualmente.
Jeff Kopp ha provato a convincere Bobby, a percorrere la strada di sempre.
Il cane non ha sentito ragioni, e Kopp si è rassegnato. Poco dopo ha capito il perché dell’insistenza del cane che lo aveva trascinato con insistenza ai piedi di una antenna parabolica fissata a un palo nascosto nel folto delle siepi. C’era un fagottino!!!!
“Kopp , al momento ha pensato che fosse un coniglio, ma quando Bobby si è seduto accanto al fagottino, spingendolo delicatamente con il muso, l’uomo ha intuito che non poteva trattarsi di un animale.
Quando si è abbassato, a notato che si muoveva qualcosa.
Non aveva la minima idea di cosa fosse, ma quando ha capito che si trattava di un bimba ha cominciato a gridare a squarcia gola chiedendo aiuto.. Alle sue grida è arrivata sua figlia, che non ha esitato, si è abbassata, ha spostato il fogliame che si era posato sul faccino della bimba, e l’ha presa immediatamente tra le braccia.
Appena sollevata da terra, ha cominciato a piangere a pieni polmoni. E’ stata una forte emozione La piccola era infreddolita. Secondo i paramedici, era nata da circa sei ore, aveva ancora il cordone ombelicale attaccato, e doveva essere rimasta a terra almeno tre ore. Le sue condizioni sono soddisfacenti. La storia si è conclusa bene grazie al cane testardo. Se non fosse stato per il grande Bobby, nessuno si sarebbe accorto di lei, immaginando la drammatica fine che avrebbe potuto subire. La gente del luogo è rimasta esterrefatta dal gesto compiuto dalla quattordicenne che tutti conoscono. Come una “brava ragazza”. Ha finto di non sapere nulla quando si è avvicinata sul sentiero all’arrivo dei paramedici.. Cathleen Kopp, la signora che ha preso in braccio la bimba e ha chiamato i soccorsi ha detto: “E’ vero che ha solo 14 anni e probabilmente era spaventata, ma nel nostro Stato ci sono altri modi per abbandonare un neonato. Nel Michigan infatti dal 2001 vige una legge apposta per le nascite problematiche, per cui una qualsiasi donna può portare un neonato (vale solo per i neonati) alla polizia, all’ospedale, ai vigili del fuoco, e consegnarlo senza che nessuno possa chiederle le ragioni o il nome. “Per fortuna il Sig. Kopp non si è arreso e si è fidato dell’istinto del suo cane.

Fonte: web

Pubblicato da naturalworld

La Natura nel mondo